Accedi al sito
Serve aiuto?

Strumentazione

L'attività  tecnica viene svolta con l'ausilio della strumentazione più  moderna per ottenere un risultato altamente professionale e sempre aggiornato con le nuove tecnologie.
 
PROGETTAZIONE
L'attività progettuale architettonica si svolge sin dall'anno 1992 con l'ausilio di software CAD tridimensionale, che consentono la redazione di progetti secondo gli standard più moderni, compresa la rappresentazione in simulazione fotorealistica (rendering) dell'opera progettata.
 
Il software CAD impiegato è il capostipite degli appricativi per la progettazione architettonica tridimensionale: ArchiCad costantemente aggiornato con le release periodiche rilasciate dal produttore. 
 
TOPOGRAFIA 
Nel campo della topografia gli strumenti impiegati sono di marca Leica, leader mondiale delle tecnologie ottiche e di strumentazione per la topografia. In particolare la dotazione comprende:
 
> sistema di posizionamento GPS RTK Leica SmartRover
> stazione totale Leica dotata di distanziometro laser per misure senza riflettore
> apparecchi di misurazione laser portatili LeicaDisto
 
         
 
 
CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Nelle attività di certificazione energetica sull'edificato, sono impiegate le moderne tecnologie termografiche, con l'utilizzo di strumentazione d'avanguardia di marca Flir, leader mondiale del settore.

              

 

HARDWARE-SOFTWARE
L'attività professionale si svolge da sempre con l'ausilio delle migliori tecnologie informatiche disponbili sul mercato, sia hardware che software. La dotazione hardware è configurata per rispondere alle esigenze di gestione di grandi volumi di dati sia di provenienza CAD che multimediali. In particolare per le attrezzature hardware si prediligono computer Apple con sistemi operativi MacOSX nelle versioni più recenti, senza tralasciare la dotazione di PC Windows utilizzati per gli applicativi esclusivamente operanti in ambiente Win.                                                   
 
Le dotazioni di software professionale sono coprono l'ampia gamma delle attività proprie dello studio tecnico. Agli applicativi propri della produttività personale e aziendale, si affiancano software tecnici specifici per i vari settori di attività. In particolare sono impiagati applicativi per le seguenti attività:
> CAD
> topografia generale e catastale
> contabilità di cantiere e preventivazione lavori edili
> sicurezza nei cantieri
> certificazione energetica